Ultima modifica: 30 maggio 2017

Spazio sport

 

Eventi A.S. 2016-2017

Venerdì 20/1/2017, ore 10,00/12,00

I giovani incontrano i campioni – Sede centrale. Via del Pigneto 301. Incontro con Stefano Pantano campione Olimpico di spada e Cristina Chiuso campionessa di nuoto

DSC_6900     

DSC_6876

 

DSC_6893

 

_____________________________________

  Corsa podistica “Strantirazzismo”

Si  informano  i genitori  della  Scuola  Secondaria  di  I  Grado  di codesto I.C. che “ La Corsa di Miguel” propone, Domenica  29 gennaio 2017, l’appuntamento con la Strantirazzismo, quattro chilometri dedicati alle famiglie, alle scuole e ai podisti meno preparati. La partenza avverrà  dal ponte  della Musica e l’ar -rivo all’interno dello Stadio Olimpico, subito dopo la partenza dei partecipanti alla corsa dei 10 chilometri.

Le adesioni sono gratuite per gli alunni e al costo di euro 5 per genitori e accompagnatori.

Gli interessati possono lasciare il proprio nominativo e l’eventuale importo per genitori e accompagnatori al prof. Gioffredi, che provvederà a ritirare il pacco gara e a consegnarlo a scuola agli alunni, la settimana che precede la gara.

Il termine ultimo per dare le adesioni è per  venerdì 13 gennaio 2017.

Maggiori informazioni saranno disponibili sul sito della scuola e sul link della corsa di Miguel.
N.B.: Nella giornata della gara i docenti saranno liberi da vincoli di responsabilità o accompagnamento degli alunni che parteciperanno alla manifestazione per proprio conto.

______________________________________

La maratona va a scuola

In occasione della maratona di Roma che si terrà domenica 2 Aprile 2017, si potrà partecipare alla stracittadina di 4 km denominata Fun Run. L’ iscrizione aperta a tutti, è di Euro 8,00 e ad ogni partecipante verrà consegnata una t-shirt ed un pettorale.
L’adesione, con scelta della taglia e pagamento dell’iscrizione, dovrà pervenire entro venerdì 17 marzo al prof. Gioffredi, presso la sede succursale di via De Magistris. I pacchi gara saranno consegnati a scuola.
Nella giornata della gara i docenti saranno liberi da vincoli di responsabilità o accompagnamento degli alunni, che parteciperanno alla manifestazione per proprio conto.

______________________________________

Minivolley – Farnesina, 

Venerdì 26 maggio 2017

60 alunni delle classi prime della scuola media, partecipano alla manifestazione organizzata dalla federazione italiana pallavolo, disputando partite 3:3 in campi ridotti 4×4 e rete ad altezza m 1,80. 

______________________________________

Finali regionali di nuoto

Grande risultato per  l’IC A. Manzi di Roma in occasione delle finali regionali di nuoto disputate al centro federale del polo natatorio di Ostia venerdì  26 maggio 2017 secondo posto per la squadra maschile categoria cadetti.

Gli alunni dell’IC Alberto Manzi di Roma, dopo essersi qualificati per le finali regionali di nuoto piazzandosi al 4° posto con i cadetti e al 5° con le cadette nelle finali provinciali, ottengono uno strepitoso risultato con i cadetti a squadra