Circolare 163

Avviso iscrizioni a.s. 2024-2025

Le iscrizioni per la scuola Primaria e la scuola Secondaria sono consentite tramite la procedura online messa a disposizione all’interno della piattaforma Unica

Oggetto: Avviso iscrizioni a.s. 2024-2025

Si inoltra il presente Avviso per prendere visione delle principali informazioni che consentono l’iscrizione di Bambini, Alunni e Studenti per l’A. S. 2024-2025, ai sensi della Nota MIM n. 40055 del 12/12/2023.

Le iscrizioni per la scuola Primaria e la scuola Secondaria di I Grado sono consentite tramite la procedura online messa a disposizione all’interno della piattaforma Unica.
I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono alla pagina dedicata all’interno della Piattaforma Unica:

https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni

con le proprie credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) per la compilazione e l’inoltro della domanda di iscrizione.

La domanda va compilata a partire dalle ore 8:00 del 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024.

Per il supporto ai genitori/tutori ai fini dell’iscrizione, gli uffici di segreteria dell’IC “Alberto Manzi” saranno a disposizione nei giorni:

  • Martedì dalle ore 14,30 alle ore 16,00;

  • Giovedì dalle ore 14,30 alle ore 16,00.

Resta inteso che il consueto ricevimento mattutino della segreteria è riservato a pratiche ordinarie.

Inoltre, sempre per il supporto alle iscrizioni, sono previste aperture straordinarie della Sede Centrale di Via del Pigneto 301, secondo il seguente calendario:

  •  Sabato 20 gennaio dalle ore 8,30 alle ore 12,30;

  •  Sabato 27 gennaio dalle ore 8,30 alle ore 12,30;

  •  Sabato 3 febbraio dalle ore 8,30 alle ore 12,30;

  •  Sabato 10 febbraio dalle ore 8,30 alle ore 12,30.

Si informano le famiglie che il Consiglio di Istituto, all’unanimità, con Delibera n. 82 prot. n. 17775 del 27/12/2023, ha stabilito di istituire il Contributo volontario, per l’a.s. 2024-2025, da parte delle Famiglie, secondo le seguenti somme e con i seguenti criteri di destinazione;

a) QUOTA OBBLIGATORIA, per una somma di € 10,00 (dieci/00), soggetta al criterio di destinazione “Rimborso delle spese sostenute per conto delle Famiglie (Assicurazioni)”;

b) QUOTA FACOLTATIVA, per una somma minima di € 30,00 (trenta/00), soggetta al criterio di destinazione “Servizi, materiale didattico e informatico”.

Il testo della Circolare continua qui:

UNITO_CIRC._163_Iscrizioni_a.s._2024-2025_.pdf.pades

 

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Le richieste vanno rivolte all’Istituto Comprensivo "A. Manzi"

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