Dispositivi in comodato d’uso per DAD

L’istituto Alberto Manzi può fornire in comodato d’uso gratuito alcuni dispositivi digitali, notebook/tablet, agli alunni che ne siano sprovvisti e le cui famiglie si trovino in condizioni di disagio economico.

Al fine di garantire, in questo momento particolarmente difficile, il diritto allo studio e la possibilità di attuare la didattica a distanza a tutti gli alunni, è possibile rinnovare la richiesta compilando il modulo google al seguente link:

RICHIESTA DISPOSITIVO IN COMODATO D’USO

Le assegnazioni terranno conto dei seguenti criteri:

  1. Situazione di disagio economico della famiglia.
  2. Numero di dispositivi elettronici presenti in famiglia.
  3. Numero di fratelli/sorelle frequentanti le scuole primaria e/o secondaria primo e secondo grado.

Priorità di assegnazione a parità di criteri:

  • Alunni con L. 104, DSA/BES
  • Alunni classi terminali scuola secondaria e scuola primaria

Tutti i dispositivi saranno assegnati in comodato d’uso gratuito. Al momento del ritiro del dispositivo il genitore sottoscriverà il contratto di comodato gratuito con l’Istituto, con cui si impegnerà ad adoperare l’apparecchiatura per il solo uso scolastico e a restituirlo all’Istituzione scolastica al termine della DAD nelle stesse condizioni in cui è stato fornito al momento della consegna.

In caso di danneggiamento, manomissione o uso improprio, il genitore s’impegna a riacquistare e riconsegnare un’apparecchiatura analoga.

 

IC Alberto Manzi

Questo sito utilizza cookie. Per saperne di più leggi l'informativa. Cliccando sul pulsante <Accetto> acconsenti al loro utilizzo maggiori informazioni

Questo sito utilizza cookie. Per saperne di più leggi l'informativa. Cliccando sul pulsante acconsenti al loro utilizzo

Chiudi