Istituto Comprensivo "Alberto Manzi" > Homepage > Insegnamento della Religione cattolica e Attività alternative
Ultima modifica: 14 gennaio 2019

Insegnamento della Religione cattolica e Attività alternative

Si informano i genitori degli alunni che, come previsto dalla nota MIUR prot. n. 18902 del 07/11/2018 avente per oggetto:”Iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2019/2020″, la facoltà di avvalersi o non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica è esercitata dai genitori di alunne e alunni che si iscrivono alla prima classe della scuola primaria o secondaria di primo grado, al momento dell’iscrizione, mediante la compilazione dell’apposita sezione on line, ovvero, per le iscrizioni che non siano presentate online, attraverso la compilazione del modello nazionale. La scelta ha valore per l’intero corso di studi e in tutti i casi in cui sia prevista l’iscrizione d’ufficio, fatto salvo il diritto di modificare tale scelta per l’anno successivo entro il termine delle iscrizioni, esclusivamente su iniziativa degli interessati.

Nella sezione “Segreteria>Modulistica>Modelli per le famiglie” di questo sito è possibile scaricare il modulo per la scelta.




Questo sito utilizza cookie. Per saperne di più leggi l'informativa. Cliccando sul pulsante acconsenti al loro utilizzo maggiori informazioni

Questo sito utilizza cookie. Per saperne di più leggi l'informativa. Cliccando sul pulsante acconsenti al loro utilizzo

Chiudi