Sospensione attività didattica in presenza

Il Ministro della Salute, con ordinanza del 12-03-2021, ha stabilito che, a partire dal 15 marzo e per un periodo di 15 giorni, alla regione Lazio si applicano le misure di cui al capo V del decreto dl Presidente del Consiglio dei Ministri 2 marzo 2021 (cd. “zona rossa”).

L’USR Lazio, con nota del 13-03-2021, ha opportunamente riassunto le norme del citato DPCM che regolano l’attività scolastica. Si invitano tutte le componenti della comunità scolastica ad un’attenta lettura della nota USR qui allegata, che questo istituto applicherà per quanto di pertinenza.

Restano validi, in quanto non contrastanti con alcuna norma, i regolamenti e il Piano per la Didattica Digitale Integrata di questo Istituto.

La didattica sarà pertanto organizzata per un orario settimanale di 10 ore nelle classi prime della scuola primaria e di 15 ore nelle classi successive. Le lezioni si svolgeranno ogni giorno dal lunedì al venerdì a partire dalle ore 9, in un arco temporale di 2 ore per la classe prima della scuola primaria e di 3 ore per le classi successive.

Nelle more dell’elaborazione di un orario delle lezioni che risponda ad un criterio di equilibrio delle discipline, le stesse saranno quelle corrispondenti alla seconda e terza ora dell’attuale orario per le classi prime della scuola primaria, e alla seconda, terza e quarta ora dell’attuale orario per le classi successive.

Sono in corso di stipula gli accordi necessari per garantire anche a distanza il servizio OEPA e di assistenza alla comunicazione.

NOTA 8080 DEL 13 MARZO 2021

Circolare sospensione attività didattica in presenza

IC Alberto Manzi

Questo sito utilizza cookie. Per saperne di più leggi l'informativa. Cliccando sul pulsante <Accetto> acconsenti al loro utilizzo maggiori informazioni

Questo sito utilizza cookie. Per saperne di più leggi l'informativa. Cliccando sul pulsante acconsenti al loro utilizzo

Chiudi